Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni ai quali i fornitori terzi, diversi dal titolare dell’applicazione, offrono agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.taxinccprivate.com.

Il titolare dell’applicazione non è parte del rapporto che verrà instaurato tra utenti e fornitore terzo.

  1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Titolare: Claudio Musto;

  • Applicazione: il sito web www.taxinccprivate.com, gestito dal Titolare, che offre una piattaforma di ;
  • Servizi: i prodotti e/o servizi offerti tramite l’Applicazione;
  • Fornitore Terzo: la persona fisica o giuridica che, agendo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale,
  • artigianale o professionale, vende e/o fornisce i Prodotti tramite l’Applicazione;
  • Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai prodotti
  • offerti tramite l’Applicazione;
  • Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o
  • professionale eventualmente svolta;
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina la vendita o l’erogazione dei Prodotti o􀀘erti tramite l’Applicazione sia tramite
  • tecniche di comunicazione a distanza sia senza l’ausilio di queste.
  1. Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni

Il contratto di acquisto dei servizi si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo di ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del servizio acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento. Nel momento in cui il Fornitore Terzo riceve dall’Utente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine. Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente. Il Fornitore Terzo potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso all’Applicazione e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.

  1. Acquisti sull’Applicazione

L’acquisto di uno o più servizi tramite l’Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei servizi, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Il Fornitore Terzo si impegna a descrivere e a presentare i servizi venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il servizio reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. L’Utente attribuisce espressamente al Fornitore Terzo la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i servizi ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai servizi effettivamente venduti. Il Fornitore Terzo si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

  1. quando il servizio non è disponibile;
  2. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del servizio all’Utente;
  3. quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.
  1. Prezzi e pagamenti

Il Fornitore Terzo si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei servizi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.I prezzi dei servizi sono comprensivi di IVA, se dovuta. L’Utente si impegna a pagare il prezzo del servizio  acquistato nei tempi e modi indicati nell’Applicazione. Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà tempestivamente accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore Terzo e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore Terzo è venuto a conoscenza del recesso stesso. L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Fornitore Terzo non potrà fornire i servizi e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

  1. Fatturazione

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Fornitore Terzo ogni più ampia manleva al riguardo.

  1. Modalità di erogazione del servizio

Il Fornitore Terzo non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata erogazione del servizio imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati. Il Fornitore Terzo non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

  1. Diritto di recesso di Prodotti materiali

L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data dell’acquisto. In caso di recesso, il Fornitore Terzo rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Fornitore Terzo di voler recedere dal contratto. Il Fornitore Terzo rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.

  1. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

Facoltativamente, l’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail info@digital-age.it prima della scadenza del periodo di recesso: Con il presente modulo comunico il recesso dal contratto di vendita relativo ai seguenti beni/servizi:

Ordine numero: _______

Ordinato il: _______

Nome e Cognome: _______

Indirizzo: ______

E-mail associata all’account da cui e? stato effettuato l’ordine: ____________________

Data: __________

  1. Limitazione della Responsabilità

Il Fornitore Terzo non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore Terzo non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. Il Fornitore Terzo non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza. L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Fornitore Terzo (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni. Pertanto, il Fornitore Terzo non sarà responsabile per:

  1. eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Fornitore Terzo;
  2. ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
  1. errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;
  2. l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

In nessun caso il Fornitore Terzo potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

  1. Forza maggiore

Il Fornitore Terzo non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Fornitore Terzo dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Fornitore Terzo si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Fornitore Terzo compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

  1. Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Fornitore Terzo non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Fornitore Terzo non assume alcuna responsabilità.

  1. Rinuncia

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e venga comunicata per iscritto.

  1. Invalidità di singole clausole

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

  1. Privacy

I dati personali dell’Utente saranno trattati dal Fornitore Terzo nel rispetto della normativa vigente e dei connessi obblighi. Il Fornitore Terzo e il Titolare dell’Applicazione agiscono in qualità di titolari autonomi del trattamento, vale a dire che il trattamento dei dati personali dell’Utente viene effettuato con finalità proprie e distinte. La tutela e il trattamento dei dati personali da parte del Fornitore Terzo avverrà in conformità con l’Informativa Privacy. La tutela e il trattamento dei dati personali da parte del Titolare dell’Applicazione avverrà in conformità alla Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina Privacy

  1. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Fornitore Terzo. Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’utente consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

  1. Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Fornitore Terzo. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/